psicologo online

Perchè contattare uno psicologo online?

Il supporto psicologico online è una modalità che si sta diffondendo sempre di più permettendo a molte persone di poter ricevere un aiuto professionale anche quando per diversi motivi non ci si può recare nello studio del professionista.

Lo psicologo online infatti può essere scelto da chi:

  • si trova impossibilitato per un periodo più o meno lungo a recarsi nello studio del professionista (ad es. per malattia);
  • vive in una città diversa da quella dello psicologo;
  • viaggia spesso per lavoro

Inoltre, la consulenza psicologica online permette di risparmiare tempo e denaro, potendosi collegare comodamente da casa o da un altro luogo tranquillo e riservato. Non si devono prendere permessi dal lavoro o avere spese di carburante.

Come funziona il percorso con uno psicologo online?

La consulenza psicologica avviene mediante videochiamata su Skype e dura un’ora. Il primo colloquio è gratuito.
Nel corso del primo colloquio ti invierò il consenso informato e il modulo per la privacy che dovrai reinviarmi firmato, insieme alla fotocopia di un documento di identità.
Ti informerò inoltre sulle modalità di pagamento della seduta. E’ necessario infatti pagare la seduta in anticipo.
Insieme concorderemo gli obiettivi e la frequenza delle sedute.

E’ efficace?

Sempre più studi, a livello internazionale, come quelli condotti dall’American Psychological Association, riportano come la consulenza psicologica online abbia la stessa efficacia di quella vis-a-vis.
Ingrediente fondamentale per la sua efficacia è la relazione di fiducia che si instaura tra terapeuta e paziente con la garanzia di riservatezza durante il colloquio e di quanto emerso, allo stesso modo di quanto verrebbe garantito nello studio del professionista.

Tariffe:

  • primo colloquio gratuito;
  • colloqui successivi: 55 €

Come fissare un appuntamento?

In Contatti, trovi tutti i miei riferimenti.

CORONAVIRUS – Ho aderito alla campagna promossa dal mio Ordine professionale, #lopsicologotiaiuta, offrendo supporto psicologico online con diverse tipologie di colloqui per sostenerti in questo periodo di emergenza. Per maggiori info, clicca qui

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?