Terapia individuale

La vita non sta andando nella giusta direzione?

Ti capita spesso di sentire ansia, fatica a respirare, tachicardia. Magari un peso sul petto o sudorazione.

Fatichi a concentrarti, pensi di non valere, di non essere in grado a fare tante cose, di non essere abbastanza.

Queste sensazioni e pensieri influiscono nel lavoro e nei rapporti con le persone per te importanti: il tuo partner, i figli, gli amici. Si innesca un circolo vizioso da cui non sai come uscire.

Così ti senti impotente, sola e che nulla cambierà. 

E non riesci più a stare bene

Ti senti bloccata non riuscendo a capire cosa succede, perchè ora e cosa fare. L’ansia e gli attacchi di panico sono molto comuni.

Continuando a restare in questa situazione, il malessere potrebbe aumentare, arrivare ansia anticipatoria ed evitamento delle situazioni in cui potresti sentire di non avere una via d’uscita.

Ad esempio, potresti evitare di fare un viaggio che sogni da tempo o di andare ad una festa di una cara amica fuori citta’.

E’ tempo di riprenderti la tua vita!

E’ tempo di tornare a respirare e sentire che il tuo cuore batte normalmente.

E’ tempo di sentire che vali, che vai bene così come sei, che puoi sbagliare e la vita va avanti comunque.

E’ tempo di sentire che la paura, l’ansia e l’impotenza non controlla piu’ le tue giornate.

E’ tempo di sentire che puoi affermare i tuoi desideri e bisogni con le persone per te importanti e ne puoi sostenere lo sguardo.

E’ tempo di volerti bene.

Una soluzione è possibile: prova a fare qualcosa di diverso

Nella mia esperienza professionale, mi sono occupata spesso di difficoltà simili.

L’approccio che uso nell’aiutare le persone unisce la psicoterapia con il metodo emdr. Insieme a me approfondiremo la tua storia familiare e l’impatto che ha avuto nel creare l’idea che hai di te e delle tue relazioni. 

A questo percorso, spesso unisco l’emdr, un metodo psicoterapeutico usato da decenni a livello internazionale nel risolvere traumi e difficoltà associate. 

Questo approccio aiuta a capire cosa tenere e cosa lasciar andare dell’eredità familiare, a sentire di essere amabile per come si è, di essere in grado di prendere in mano la propria vita e che il passato è veramente passato.

Questo è un invito

Immagina di alzarti un mattino e sentire di non avere pesi sul petto, che hai avuto un sonno ristoratore, ti senti di buon umore e con una buona autostima. 

Immagina di affrontare quelle persone della cui reazione avevi timore e dire loro finalmente ciò che vorresti per te stesso e da loro. 

Immagina la tua voce sicura e decisa, il viso e la postura rilassata, come di chi sa cosa vuole nella vita ed è pronto ad andarsela a prendere, come una relazione di coppia o un lavoro in cui senti di essere apprezzato e amato.

In questo posso aiutarti. 

Insieme possiamo intraprendere un cammino che ti fara’ raggiungere un nuovo modo di stare con te stesso e con gli altri.

E' tempo di agire.

E’ arrivato il momento di compiere quel passo.

Puo’ essere difficile farlo ma dall’altra parte della strada trovi la mia mano tesa e il mio sguardo incoraggiante e accogliente.