Lo psicologo nella pma

IL PERCORSO DI PMA

Un percorso di PMA può essere un momento fortemente stressante per il singolo e/o per la coppia, vedendo infranti desideri e aspettative a lungo coltivati. Lo psicologo nella PMA può rappresentare un valido aiuto.

Durante il percorso di ricerca di un figlio, i partner, in misura anche molto diversa, si trovano a dover fronteggiare ansia, rabbia, senso di impotenza, un notevole stress che può influire sul benessere personale e di coppia.

IL SOSTEGNO PSICOLOGICO

Così molte donne o coppie decidono di rivolgersi ad uno psicologo durante un percorso di PMA. Il sostegno psicologico può rappresentare quello spazio sicuro, non giudicante e accogliente che facilita la condivisione di emozioni e pensieri spesso nascosti all’altro o perfino a se stessi, l’individuare e rafforzare le risorse e il migliorare la comunicazione e la complicità della coppia.

Non siete soli e in voi non c’è nulla di sbagliato! Lo psicologo è con voi, se lo desiderate. Inoltre, tante altre donne e coppie stanno affrontando situazioni simili alla vostra.

I percorsi di PMA sono infatti in crescente aumento. Solo in Italia, nel 2017 quasi 80mila coppie si sono rivolte ad un Centro di PMA italiano, come riportato dal Registro Nazionale PMA.

UN AIUTO DALLA TERAPIA EMDR

L’EMDR è un metodo psicoterapeutico efficace sia nell’affrontare il trauma, legato alla diagnosi di infertilità o ad altri possibili momenti difficili del percorso, sia nel rafforzare le risorse personali, molto utili nel gestire i vari passaggi del trattamento di PMA.

INFO E APPUNTAMENTI

Per saperne di più o fissare un appuntamento, compila il form o contattami al 335.5407267

La consulenza psicologica può essere svolta, oltre che nello studio privato, anche online.

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?